il difensore sempre meglio veloce…

Nella scelta del difensore centrale non ho dubbi, scelgo sempre il più veloce anche a costo di sacrificare qualche caratteristica tecnica diversa.
Il motivo e’ molto semplice e abbastanza intuitivo: il difensore veloce può’ permettersi di sbagliare e di giocare con molto più’ campo alle spalle.
Penserete ma come sbagliare, che significa?…. tutti i giocatori sbagliano ma l’unica caratteristica che può farti recuperare da un errore e’ la velocità, prendo come esempio di giocatore tipo il brasiliano del PSG Marquinhos, parliamo di un giocatore che non ha esperienza essendo un 1994, non e’ in possesso di una tecnica particolare, ne di una balistica eccellente. Calcisticamente parliamo di elemento abbastanza normale, una cosa, pero’ lo differenzia da un normale difensore, a velocità’!.
Marquinhos e’ in possesso di grande velocità sia esplosive, nel breve , sia nel lungo e questo gli consente di cercare la giocata in anticipo avendo la consapevolezza di poterla sbagliare poche’ comunque sarà nelle condizioni di poter recuperare metri persi.
Per queste ragioni nella scelta del difensore sempre meglio anteporre un difensore molto veloce anche se meno qualitativo tecnicamente più tosto che un difensore eccezionale tecnicamente ma lento.

Ottobre 29, 2017

0 responses on "il difensore sempre meglio veloce…"

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright Procuratorecalcio.com All right reserved