Segui sempre le notizie di mercato

Sapere quale giocatore cerca un club ci consente di conoscere quale sia il suo target sia tecnico che economico e di conseguenza presentarci con una possibile alternativa valida e pertinente.

Se, per esempio,  vengo a sapere che il Milan nella ricerca di un centrocampista sta valutando il Kessie (1996 Atalanta) di turno, capisco da subito che cercano un centrocampista completo, fisico, giovane e che hanno un budget di 30 milioni e se per caso ho il mandato per l’Italia o sono l’agente di Ndidi (centrocampista completo classe 96) del Leicester che in estate potrebbe retrocedere in Championship posso proporre l’alternativa ideale ad un prezzo conveniente.

Spesso sottovalutiamo l’importanza delle notizie di calciomercato perche possono essere fallaci, magari abbiamo seguito una notizia che non si è concretizzata e per questo diamo meno credibilità a quell’organo di stampa, sito o programma televisivo, ma il calcio mercato è così… solo una minima percentuale delle trattative che vengono intavolate vanno in porto, quindi non è detto che le notizie che leggiamo siano il frutto delle perverse fantasie del giornalista esperto di calciomercato di turno.

È importante anche essere sempre aggiornati sulle notizie perché i club nella ricerca di un giocatore ovviamente operano su più tavoli e spesso può capitare che vogliamo proporre un giocatore alle 10 di sera e magari ci è sfuggito che per quel ruolo il club che dobbiamo incontrare ha già chiuso una trattativa all’ora di pranzo. Mi e’ spesso capitato di ricevere richieste da altri agenti che cercavano giocatori per una squadra senza essere costantemente aggiornati sulle vicende di mercato, magari gli era sfuggito che quel club aveva già trovato la soluzione definitiva per il ruolo. Se avessero semplicemente richiamato il Direttore o ancor peggio controllato skysport si sarebbe accorti dell’inutilità’ di quello che stavano facendo e delle perdite di tempo conseguenti.

Ottobre 29, 2017

0 responses on "Segui sempre le notizie di mercato"

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

top
Copyright Procuratorecalcio.com S.R.L.S. All right reserved. C.F./P.IVA 16124061009