Le relazioni, il tesoro più grande

Non trascurare i rapporti con le persone, vale nella vita in generale, a maggior ragione nel mondo del calcio, non trascurare mai le relazioni e cerca sempre di mantenere i contatti con le persone che incontri durante il percorso. Queste persone rappresentano la ricchezza più grande per il tuo lavoro.

Il mondo del calcio è costituito da un ambiante che cerca di auto proteggersi e chiudersi in se stesso. Spesso trovi davanti muri di gomma. Tante volte ti sembrerà anche un mondo ingiusto dove il merito può non essere una prerogativa. In questo contesto inutile fare del facile moralismo ed indignarsi perché e pensare di cambiare un mondo, bisogna adeguarsi, capire l’ambiente e diventarne parte.

Generalizzare è altrettanto sbagliato, infatti capita molto spesso di incontrare persone gradevolissime disposte ad ascoltarti ed a aprirti la porta, sono le figure con maggior competenza, quelle che vogliono davvero sentire cosa hai per loro, con loro non devi sbagliare perché in pochi minuti capiscono chi hanno davanti.

Il bravo DS sa che la segnalazione giusta può arrivare anche per caso da un giovane scout mai sentito.

In questa fase dare una prima impressione buona è determinante per instaurare un rapporto di fiducia durevole con un Direttore.

Aprile 14, 2017

0 responses on "Le relazioni, il tesoro più grande"

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright Procuratorecalcio.com All right reserved